giovedì 14 luglio 2016

Il Refuso

Di Pablo Bartoli (PCL Firenze e Fronte di Lotta No Austerity)

C'è in giro un refuso sugli organi d'informazione di massa , intenti in questi giorni a spiegarci l'incresciosa strage ferroviaria di Puglia.
Non so chi sia stato il primo responsabile , ma è certo che ha in breve contagiato tutti gli altri mass media , come una feroce epidemia di "febbre servile".
Il refuso che spicca in ogni prima riga di articolo è : "l'errore umano".
Ogni mente limpida e funzionante di questo pianeta si accorge naturalmente che doveva essere scritto.."l'orrore umano"
L'orrore umano è quella cosa che consente di ricorrere al fatalismo per spiegare una disgrazia annunciata
L'orrore umano è il pensiero unico , naturalmente prezzolato , che si sostituisce a quel maledetto binario unico , sprovvisto di automatismi bloccanti , che abbiamo il piacere di avere anche in qualche tratta della nostra "civilissima" toscana.
L'orrore umano è l'occultamento pervicace della verità più semplice , pur di continuare a prendere in giro le vite di pendolari proletari
L'orrore umano è aggiungere alle decine di vittime , altre vite di lavoratori sotto forma di colpevoli.
L'orrore umano è celare fino all'ultimo il vero responsabile di questa e di altre carneficine , che ha un nome e un cognome.
Si chiama Profitto Capitalista

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog