mercoledì 29 giugno 2016

Flaica Uniti Cub vince art. 28 contro Esselunga

La FLAICA-UNITI CUB  ha ottenuto un altro successo!!!!

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Alessandria, con sentenza del 24 giugno 2016, ha dichiarato antisindacale il comportamento di Esselunga, consistito nel non riconoscere l'agibilità sindacale alla Rsu Mariagrazia Nicosia, eletta nella lista dell'O.S. Filcams Cgil e successivamente aderente all'O.S. Flaica- Uniti Cub, ordinando ad Esselunga di rimuovere gli effetti della dichiarata condotta antisindacale e, in particolare, di riconoscere alla Rsu Mariagrazia Nicosia l'agibilità sindacale, consentendole lo svolgimento di tutte le attività e l'esercizio di tutti i diritti e le prerogative legali e convenzionali connesse alla qualità di componente di rappresentanza sindacale unitaria. Inoltre, il Giudice ha ordinato che il decreto sia affisso nella bacheca aziendale per la durata di mesi tre (3) così come il pagamento delle spese legali.

Questa sentenza, come quella emessa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Milano (per quanto riguarda i colleghi del P.V. di Milano Lorenteggio), dimostra in  effetti che avevamo ragione.

Alessandria, 28 giugno 2016.

Mariagrazia Nicosia       Edoarda Piacentino     Miguel Arismendi

RSU FLAICA-UNITI CUB ESSELUNGA ALESSANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog