giovedì 5 maggio 2016

6 MAGGIO, MONZA - SERATA IN SOLIDARIETÁ CON LUIS E LE LOTTE DELLA LOGISTICA

Una cena di Classe

Cena popolare a sostegno delle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori della logistica

Venerdì 6 maggio 2016, FOA Boccaccio 003, via Rosmini 11

Attraverso le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici della logistica, negli ultimi anni abbiamo imparato a confrontarci e scambiarci idee e pratiche con tante persone che altrimenti non avremmo mai conosciuto.

Condividendo un caffè alle 5 del mattino davanti ai cancelli di qualche fabbrica sperduta nella provincia lombarda, stringendoci compatti davanti ai crumiri che provavano a sfondare, resistendo alla polizia che si schiera sempre e comunque al servizio di padroni e padroncini abbiamo imparato a conoscerci, a cospirare e a lottare insieme.

Alcuni di noi hanno pagato più di altri: cariche della polizia, minacce, denunce, licenziamenti vengono usati sistematicamente contro chi prova ad opporsi a questo sistema.

Non si risparmiano nemmeno gli attacchi personali: nelle ultime settimane due compagni del sindacato molto attivi nelle lotte a sostegno dei lavoratori della logistica sono stati vittime di aggressioni e intimidazioni pesantissime. Uno di loro è finito all’ospedale a seguito di un pestaggio, mentre a un altro è stata vigliaccamente bruciata la macchina durante la notte.

Negli ultimi giorni abbiamo conosciuto le lavoratrici in mobilitazione della Montrasio di Agrate Brianza con cui si è subito creato un rapporto di fiducia e voglia di collaborare.

Per questo abbiamo scelto di creare un momento in cui condividere anche uno spazio di socialità e di “compagneria” per mangiare insieme, creare relazioni, unire le lotte e divertirsi.

IL RICAVATO DELLA CENA SARA’ DEVOLUTO A SOSTEGNO DELLE SPESE CHE DOVRA’ SOSTENERE IL COMPAGNO A CUI è STATA BRUCIATA LA MACCHINA.

Dalle 19 ci saranno gli allenamenti collettivi sul campo sportivo “Enrico Bracesco” con i richiedenti asilo ospitati in Brianza.

Alle 20 momento collettivo di presentazione della campagna di solidarietà ai lavoratori della logistica.

Alle 20.30 cena popolare!

A seguire serata musicale di musica elettronica con Techno Kultur

Qui il link:

https://boccaccio.noblogs.org/post/2016/05/03/una-cena-di-classe/

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog