sabato 6 dicembre 2014

Al fianco degli sfrattati e contro gli sgomberi!

CONTRO LE GUERRE TRA POVERI, PER TUTTI DIRITTO AL LAVORO, AL REDDITO,  ALLA CASA 



Giovedì' 4 dicembre 2014  P.zza S.Babila  h 17:30 

Corteo per il diritto all' abitare, contro sgomberi 



Presidio in Piazza della Scala 

Domenica  7 dicembre ore 15,00



Alla "prima" del Teatro alla Scala si affollano banchieri, potenti politici, i nuovi eroi di Renzi (padroni del "vapore", grandi evasori fiscali, bancarottieri). 

Fuori del Teatro lavoratori, precari, disoccupati, cassintegrati, immigrati, che quotidianamente vengono sfrattati dalle case e dalle fabbriche e giovani in cerca di lavoro cui si promette lavoro solo se si tagliano diritti ai loro padri.



I nostri avversari di classe, dopo averci impoveriti,  cercano di trascinarci in una guerra contro altri  sfruttati: descrivono gli occupanti di case popolari come delinquenti, gente che ruba la casa a chi ne ha bisogno, cercando di addossare a chi occupa, ai più poveri, a chi è migrante, la responsabilità del degrado dei quartieri popolari. Dicono che chi occupa toglie un diritto, ma quanti diritti tolgono ALER e Comune, che lasciano 9700 case vuote, mentre le assegnazioni da gennaio a ottobre 2014 sono state poco più di 600? 

L'occupazione cala da anni e invece di investire, ai giovani che non trovano lavoro spiegano che ciò avviene per colpa dei diritti e degli alti salari dei padri, della eccessiva spesa pubblica e tagliano le residue tutele come se poi per magia tutto ripartisse. 

Il 4 e il 7 dicembre diremo no alla guerra fra i poveri e manifesteremo tutta la nostra rabbia contro le disuguaglianze che rendono i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri,  e sosterremo la lotta per un modello di sviluppo ecosostenibile fondato sui beni comuni, la ridistribuzione del reddito, il diritto al lavoro, alla casa alla salute, allo studio.

Contro gli sgomberi e la militarizzazione dei quartieri, per la regolarizzazione di tutti gli occupanti per necessità,  per l' assegnazione immediata delle 9700 case popolari sfitte, contro la vendita degli alloggi popolari

Per il lavoro: attraverso investimenti pubblici per la bonifica dei siti inquinati, la messa in sicurezza del territorio, il risparmio energetico e la riduzione dell'orario di lavoro di 4 ore



Per il reddito: Aumento di salari e pensioni, diritto per tutti, compresi i migranti al reddito minimo di 1000€, alla salute, allo studio .

Milano dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog