martedì 20 maggio 2014

Volantino ALLCA-CUB alla Famar di Baranzate

Comunicato sindacale a tutti i lavoratori
Rappresentanza , delega: sono termini usati per tradurre la volontà dei lavoratori.
Ma in Famar le RSU sembra non abbiano chiaro che sono a svolgere il compito di PORTAVOCE dei lavoratori e delle loro scelte.

Appare chiaro che questa RSU è totalmente scollegata dai lavoratori , dalle loro istanze e richieste.
I lavoratori non sono un gregge bendato da condurre da un pascolo ad un altro,
se esprimono una volontà , la RSU dovrebbe muoversi secondo le indicazioni ricevute , altrimenti , se non condivide le scelte dei lavoratori in assemblea deve DIMETTERSI, poiché NON rappresenta più gli interessi dei lavoratori.
In azienda ci sono una serie di problematiche che richiedono azioni decise e forti, la compressione dei diritti , i carichi di lavoro , le continue pressioni da parte dei “capi”, la pausa mensa 2 turno , le sale breack , e via dicendo.
AI lavoratori la scelta di farsi sentire in modo “appropriato*”.
Stai dalla TUA parte stai con la CUB


Appropriato: ad esempio stracciare tessere che non portano avanti le istanze dei lavoratori, e iscriversi ad un sindacato SENZA COMPROMESSI col “padrone” , oppure sfiduciare apertamente la RSU con opposizioni in assemblea e con raccolta firme.


Milano 07  Maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog